DeCo Bologna
Prodotti agro-alimentari, saperi artigianali, eventi e cultura ci appartengono e hanno un legame con il territorio. Attraverso la Denominazione Comunale e il Regolamento per la tutela e la valorizzazione dei saperi, delle attività e delle produzioni agro-alimentari tipiche e tradizionali, il Comune di Bologna intende curare la promozione e lo sviluppo del territorio.
Con la De.Co. riconosciamo, tuteliamo e valorizziamo i tanti modi di fare Bologna.

Le De.Co. (denominazioni comunali) sono certificazioni che hanno lo scopo di legare un prodotto al loro territorio comunale.

È online la mappa interattiva che raccoglie tutti i promotori delle Denominazioni Comunali (De.Co.) di Bologna: un utile strumento per conoscere chi valorizza i prodotti tipici e le tradizioni del territorio.

Il video che racconta la De.Co. Bologna è realizzato con la direzione artistica di BAM! Strategie Culturali, testo e voce narrante sono di Nicola Borghesi.

Il Museo della Storia di Bologna riapre le sue porte e inaugura un ricco programma culturale per cittadini e turisti, che include visite guidate, concerti, spettacoli, conferenze e altre iniziative.